Chi siamo - Clarence Guitars

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo


Da un progetto iniziale, di Mauro Ungaro, teso a recuperare l’ operatività costruttiva e sonora dei pickups degli anni  ’50, e attraverso lo studio specifico dei  materiali impiegati all'epoca, nonchè della metodologia operativa dell’assemblaggio finale,dalla struttura alla bobinatura, nasce l'idea di realizzare in collaborazione con i migliori liutai della regione  lo strumento completo: la chitarra Clarence.   
La Clarence Pickups and Guitars progetta e realizza pickups e chitarre,  finalizzati ad un uso professionale ed esigente,che esula dal normale mercato industriale, valutando strumento per strumento, il risultato finale eseguendo test su test sulle qualità timbriche e sonore su quanto realizzato.La configurazione dell’assemblaggio interno è quanto di più accurato si possa eseguire, impiegando cavi Vintage cerati, potenziometri originali CTS VINTAGE AUDIO 250K,o 500 K, incluso eventuale potenziometro TBX Tone Control della Fender, schermatura in rame, condensatori Orange della massima qualità,Viti e Hadrware GOLD, meccaniche Kluson Deluxe Vintage Gold, ponti completi di serie Fender Vintage Gold, switch Fender a 5 o 3 posizioni a richiesta, infine cinghie in dotazione di cuoio vero adeguate al valore dello strumento.
Vengono inoltre usati anche  materiali come il bronzo per pickguards, covers e knobs e  capotasti in ottone o rame, oltre che in normale osso.

Non un clone, nè un rifacimento, ma uno strumento classico costruito con estrema passione e qualità, con a disposizione delle variabili costruttive del tutto originali.

Progettazione Pickups e assemblaggio  finale  guitars : Mauro Ungaro.  
                                                                                        
Sales Manager:   Leopoldo Socche.                  
                                                                                         
Liuteria Lavorazioni  artistiche, corpi, manici, acustiche e tecniche dei legni :  Alberto Gallinaro Custom Guitars.  www.gallinaroguitars.com  
                          
Liuteria Verniciatura nitrocellulosa:   Alberto  Martini .         
                                                                             
Lavorazioni e decorazioni  artistiche metalli:  Andrea  Gallinaro Decorcustom.         
                                                         
Collaborazione staff magazzino:   Mr. Venerdì.

Web Assistant : LaboratorioWeb

Per riferimenti e contatti vedi  “CONTATTI”.





 
Torna ai contenuti | Torna al menu