Pickups - Clarence Guitars

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pickups

 

PICKUPS NUOVI OLD STYLE
Questi pickups sono stati creati seguendo una metodologia costruttiva anni ’50 dove la manualità operativa è importante per il risultato finale dell’assemblaggio e della bobinatura entrambi essenziali anche per la qualità timbrica desiderata.
Interamente costruiti a mano con materiale d'epoca (bachelite) e magneti  ALNICO V portati alla massima  saturazione, avvolgimenti assistiti a vista e calibrati. Pickup manico 8,10 Khom, pickup centro reverse wind 8,28 Khom,pickup ponte 8,59 Khom. Suono estremamente chiaro e pulito come le Strato d'epoca ma con in più una timbrica originale adatta a tutti gli ampli,dai Fender ai Marshall, Hiwatt, Orange, Vox, Mesa Boogie, ecc,ed esprime il meglio di sè a grandi potenze sfruttando al meglio qualsiasi tipologia effettistica a soggetto. Seguiti nella loro fase di costruzione dall’inizio alla fine,sono anche impiegati materiali che differiscono dal normale commercio industriale specifico del settore dei pickups  che oggigiorno vengono proposti sul mercato.

PICKUPS  A DOPPIA BOBINA A INVERSIONE DI CAMPO

La doppia bobinatura ad avvolgimento inverso diminuisce notevolmente il rumore di fondo tipica dei single coil,ma la caratteristica più importante risultante è che il tipo di campo magnetico venutosi a creare cattura più armoniche alla vibrazione delle corde come se la doppia bobinatura integrasse due pickup in uno solo. Il risultato finale è un recupero di timbriche e frequenze “calde” che ormai si erano dimenticate nel tempo, con una dinamica  superiore e più coinvolgente.Da una misurazione di impedenza che varia dai 20 ai 30 e più K HOM uscenti,si comprende come questi pickups siano unici
ed originali nel progetto a cui sono rivolti.


 
 
 
 

Single Coil

 

Humbucker

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu